video su web

salve a tutti,
ho un problema sul laptop di mia moglie: con debian testing i video pubblicati su odnoklassniki.ru non si vedono bene, o rimangono scuri o hanno un effetto stroboscopico. il fatto è che in un'altra partizione con kubuntu si vedono bene... quindi mi piacerebbe sapere come posso vedere le differenze ed eventualmente come si possono trovare le caratteristiche dei video.

grazie
valerio

p.s.
sul mio desktop si vedono benissimo... stessa configurazione