Notebook e schermi esterni

Ciao a tutti,
una curiosità. Il mio notebook con wheezy lo uso con collegato uno schermo vga, con desktop esteso. Mi capita per le mani un adattatore HDMI - VGA e provo quindi a collegare anche quello per vedere se riesco a estendere il desktop sui due schermi più il portatile. Ma non c'è verso... il terzo schermo viene individuato, ma non riesco ad estenderci sopra il desktop, l'app schermo mi va in timeout. Se collego al portatile il solo schermo con l'adattatore funziona regolarmente, quindi non è un problema di adattatore...

Qualche consiglio?

Grazie mille!!!

Ciao,