Permessi su partizioni ntfs.

Cia lista,
qualcuno saprebbe spiegarmi come cambiare i permessi su files e cartelle di una partizione ntfs montata su una jessie (ammesso che il problema sia limitato alla testing)?

do comandi tipo:

$ sudo chmod -R 666 /media/DiscoD-NTFS/*
$ sudo chown -R miouseer:miogroup /media/DiscoD-NTFS/*

controllo se si sono verificati errori con $? che mi restituisce sempre 0, ma alla fine se ne frega bellamente e i files restano tutti di root con permessi 777.

Il problema nasce dal fatto che avendo dei banali files di testo in cui diligentemente mi appunto alcune istruzioni, nel consultarne uno con un doppio click, ho sbagliato la risposta alla domandina di Nautilus, dicendo di avviare il file in un terminale al posto di visualizzarlo. Dati gli effetti nefasti di questa scelta, evidentemente il file conteneva una linea con qualcosa tipo: rm -fr .

Grazie per il supporto

--
CANTANNA Giuseppe
giuseppe.cantanna@postacertificata.gov.it