Re: [RISOLTO] unlock gnome keyring

2013/8/31 Margherita Di Leo <diregola@gmail.com>
Ciao,

sono su debian stable (con mate). Installando mate tempo fa avevo inavvertitamente tirato giu` il pacchetto di gnome-keyring, ora l'ho rimesso ma non riesco piu` a configurarlo correttamente. In particolare, non riesco a liberarmi del fatto che mi chieda la password per il wifi ogni volta che mi connetto. Vedo che l'opzione di ricordare la password all'avvio non e` spuntabile (e` grigia).
Ma seahorse ha un'interfaccia diversa e non trovo da nessuna parte l'opzione change password.
anche se si riferisce a ubuntu. Infatti libpam-keyring sarebbe libpam-gnome-keyring che comunque era gia` installato, solo che l'ho configurato come dice la guida. Non e` cambiato nulla.
Forse serve sapere che

grep -r gnome_keyring /etc/pam.d
/etc/pam.d/gnome-screensaver:auth optional pam_gnome_keyring.so
/etc/pam.d/gdm3:auth    optional        pam_gnome_keyring.so
/etc/pam.d/gdm3:session optional        pam_gnome_keyring.so auto_start
/etc/pam.d/common-password:password optional pam_gnome_keyring.so
/etc/pam.d/mate-screensaver:auth optional pam_gnome_keyring.so

ma a me non accende nessuna lampadina.
Qualche dritta?
Grazie in anticipo a chi si prendera` il disturbo di rispondere.

Aggiornamento: ho risolto, e vi dico come, per completezza.
C'era installato anche il pacchetto mate-keyring, ed era lui a dar fastidio. Allora e` bastato rimuoverlo e riconfigurare gnome-keyring. Attenzione che se si rimuove mate-keyring e poi si tenta di rimuovere e purgare gnome-keyring, lui reinstalla mate-keyring. Allora va riconfigurato invece con dpkg una volta rimosso mate-keyring.

Grazie Gollum e buon fine settimana a tutti

ciao madi

--
Best regards,

Dr. Margherita DI LEO
Scientific / technical project officer

European Commission - DG JRC
Institute for Environment and Sustainability (IES)
Via Fermi, 2749
I-21027 Ispra (VA) - Italy - TP 261

Tel. +39 0332 78 3600
margherita.di-leo@jrc.ec.europa.eu

Disclaimer: The views expressed are purely those of the writer and may not in any circumstance be regarded as stating an official position of the European Commission.