Re: [OT] E-reader.

On Sun, 25 Aug 2013 11:52:39 +0200, Mauro Sanna wrote:

> Questa storia dei formati mi frena moltissimo, mi pare che l'epub sia il
> formato emergente e kindle non lo supporta.

Non è emergente. E` lo standard affermato.

Tutti gli store online (eccetto Amazon) usano epub. E intendo proprio
tutti.

Qualcuno offre il mobi (compatibile col Kindle) o il pdf, ma tutti hanno
l'epub, con o senza DRM.

Kindle supporta (senza conversioni) solo il suo formato, per questo io lo
sconsiglio sempre. Sei in una gabbia, peggio che con un iPhone o iPad.
Dorata finché vuoi (moltissimi libri li trovi nello store di Amazon), ma
sempre gabbia (devi convertirti tutti i libri che hai già o che comprerai
in altri store, o anche se scarichi gratuitamente dai siti, visto che
tutti ti danno l'epub e nessuno ti dà il formato amazon).

Anche io ti consiglio il Kobo Aura (l'HD è il migliore), ma se leggi
spesso al buio, un tablet ti darà lo stesso affaticamento agli occhi di
un epaper, e sarà molto più flessibile (più formati, più app, maggiore
personalizzabilità) e veloce (enormemente più veloce)

Bye.