Re: Consigli per un nas casalingo (nota su uHP)

dea scrisse in data 20/08/2013 12:37:
Si, anche come firewall se la cava davvero bene, alla fine aggiungendo qualche
scheda NIC multiporta va benone.
Anche la dotazione di RAM ECC è una buona cosa, peccato per l'alimentatore,
avrei preferito due piccoli alimentatori ridondati hot-plug,
Scusa Luca ma per la mia esperienza non sono molto d'accordo con te. Certamente io gestisco soltanto piccoli server utilizzati solo in intranet dove lo spendere il meno possibile è molto apprezzato. Io sono arrivato invece alla conclusione che è meglio guardarsi da RAM ECC e alimentatori ridondanti. Infatti per quanto riguarda la RAM ECC non ne vedo proprio il vantaggio: non mi è mai capitato che una ram non danneggiata abbia avuto dato dei problemi. Inoltre in entrambi i casi in caso di guasto se ho un alimentatore o una RAM di tipo consumer corro ad un iper qualunque e in 1 oretta ho il server di nuovo funzionante mentre in caso contrario devo necessariamente avere un contratto di assistenza che comporta sempre tempi di attesa molto più lunghi di intervento... almeno questa è la mia esperienza.

Ciao

Piviul