Re: [OT] Sicurezza HW: sempre peggio?

In data lunedì 19 agosto 2013 16:42:51, Davide G. ha scritto:

> Mi hai fatto venire in mente che proprio le cifrature per i dischi che ho
> citato poco fa hanno suscitato in alcuni casi una delusione tra gli utenti
> quando è stato scoperto che per abilitarle bisognava impostare la password
> ata, ma quest'ultima non veniva usata per cifrare la chiave e che
> addirittura le due cose non avevano alcun legame tra loro.
>
> Mi chiedo in questi casi a cosa serva un disco cifrato se io non ho il
> minimo controllo sulla chiave usata.

Quello che intendevo io, è proprio questo: possiamo avere tutte le precauzioni
possibili immaginabili, a questo punto le macchine che possediamo e pensiamo
di poter controllare, non possiamo più considerarle "nostre", il perchè ormai
è alla luce del sole, direi.

Chiedo scusa se nel mio primo post non mi sono espresso al meglio, ma io, la
sicurezza la intendevo in senso globale.
--
elio