Re: [OT] Sicurezza HW: sempre peggio?

Il 19/08/2013 15:37, cosmo ha scritto:

> InfattiCalamari  parla di tecnocontrollo, che dovrebbe preoccupare le donne e
> gli uomini liberi, non di una applicazione truffaldina dell'obsolescenza
> programmata, che tutt'al più preoccupa i consumatori.

Questo discorso invece mi sembra molto più interessante, peccato che sia stato
appena appena accennato.
Purtroppo anche questa idea non è la prima volta che salta fuori.
Basti pensare al TPM (ora richiesto ed impiegato guarda caso per la cifratura
hardware di alcuni hard disk, anche se sinceramente non so cosa faccia di preciso).

Sarebbe interessante sapere non solo cosa si potrebbe fare con quelle "risorse"
ma anche cosa è già stato fatto senza che ce ne accorgessimo.

Davide