Re: Cambio indirizzo IP server owcloud

Controlla per tutti i siti abilitati in /etc/apache2/sites-enabled/ che non ci sia qualche ip fisso scritto dentro nei virtualhost... e magari un'occhiatina anche alle impostazioni globali in /etc/apache2/apache2.conf .

Poi dai un bel /etc/init.d/apache2 restart così vedi anche se apache2 parte correttamente.

Fai un bel wget -O- http://localhost cosi' vedi tra le altre cose se apache2 sta girando... Dovrebbe perlomeno restituirti la index.

Rieccomi con delle novita', il cambio di indirizzo IP non ha mandato in tilt apache2, forse qualche aggiornamento andato male, dopo innumerevoli tentativi ho rimosso apache2 e owncloud, dopo aver ripristinato tutto, ho provato a cambiare l'indirizzo IP utilizzando il metodo precedente e tutto ha funzionato, quindi come pensavo per cambiare indirizzo IP basta modificare i file interfaces e hosts.

Grazie comunque a Nicola e a tutta la lista

Ciao Mimmo