Cambio indirizzo IP server owcloud

Buon giorno a tutta la lista

Alcuni mesi fa ho messo su un server debian sid, con installato owncloud da pacchetti debian, in realta’ il server si trova su una macchina virtuale (volevo vedere come funzionava), ma un mesetto fa ho dovuto cambiare a quel server l’indirizzo IP e da allora non riesco a raggiungere piu’ il server.

L’indirizzo originario era 192.168.0.2, adesso e’ 192.168.1.31.

Le modifiche che ho fatto sono semplicemente 2: ho adeguato il file /etc/network/interfaces e il file hosts.

Cosa devo modificare di altro?

Penso che il problema sia apache2...

P.S. potrei benissimo reinstallare il tutto ma vorrei capire cosa fare, perche’ potrebbe succedermi nuovamente di dover cambiare l’indirizzo...

Grazie in anticipo per il Vostro aiuto

Ciao Mimmo