Re: come montare galaxy s3 su debian stabile?

Il giorno 12 agosto 2013 09:19, Alessandro Pellizzari <alex@amiran.it> ha scritto:
Il Mon, 12 Aug 2013 08:54:13 +0200, Federico Bruni ha scritto:

> riprendo questo vecchio thread per dirvi che su sid (gvfs v1.16.3) il
> collegammento MTP funziona perfettamente: con Nautilus vedo i file sia
> della scheda SD che della memoria interna del telefono e posso
> facilmente copiare e spostare i file

Puoi provare a prendere una cartella con almeno una cinquantina di file,
di almeno 1 MB l'uno (tipico esempio: la tua collezione di mp3), e
copiarla dal telefono al PC e viceversa?

Arriva alla fine?

I file sono integri alla fine della copia?

Supera i 300 kb/sec?

Ho fatto una prova con 100 file distribuiti in varie cartelle per un totale di circa 500MB.
Arriva alla fine e va intorno ai 6/7 MB/s dal PC al telefono e al doppio della velocità  dal telefono al PC (che ha un disco SSD).

Ho provato alcuni file e nessuno è corrotto.

L'unico limite di Nautilus è nella gestione delle cartelle all'interno del dispositivo. Se creo una nuova cartella, sparisce dopo che l'ho rinominata e devo aggiornare con Ctrl + R per farla riapparire. E soprattutto mi sembra che non si possano spostare le cartelle (sempre all'interno del telefono).
Comunque è un difetto minore, l'importante è poter copiare da pc a telefono e viceversa..