Re: generare menu

Il 02 agosto 2013 14:01, Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto:

> Buon giorno,
> Dove? KDE, Gnome?
> Su KDE , tasto destro sul menù K e selezionia editor del menù o qualche cosa
> del genere.
> Su Gnome o altri DE non saprei.
>
> Veramente la domanda è che vorrei aggiungere la voce al menu di TUTTI gli
> utenti. In questo caso credo sia indipendente dal DE utilizzato.
>
> Grazie comunque lo stesso

non sono sulla mia linux box, ma mi pare di ricordare che debba essere
creato un file .desktop (un file di testo con tutte le specifiche del
programma, path... eseguibile... e cose del genere, molto simile ai
vecchi .ini di winzoz) e inserito in una delle cartelle in
/usr/share/qualcosa...

il modo più semplice è prendere il .deb di un qualsiasi programma,
scompattarlo (è un file gzip) e vedere dove mette questi file magari
con un occhio al file .postinstall

Byez
--
Gollum1