Re: disk full

Il giorno 26/lug/2013 12:40, "Pol Hallen" <debitvaio@fuckaround.org> ha scritto:

> ciao a tutti :-)
>
> su una debian6 mi sono ritrovato con disk full, df mi dava 95% dello spazio
> occupato.
>
> Ho fatto un fsck ma non ho risolto.
>
> Ho cancellato un pò di dati da quella partizione e il disco è tornato ad
> essere scrivibile.
>
> E' un bug?
Bhe... dipende quanti dati hai cancellato... ci può stare che al 95% il disco sia segnato come full anche se hai ancora qualche mega (ma anche giga) a disposizione. Tutto dipende da che percentuale di spazio riservato hai dato quando hai creato la partizione. Il default è il 5%... e se il disco è grande... il 5% è tanto spazio... ultimamente lo imposto sempre all'1% e fino ad ora nessun problema.

Byez
--
Gollum1
tessssoro, dov'è il mio tessssoro...