ISA hell - IRQ e numerazioni

ciao,
ho un problema su un pc molto vecchio che monta una scheda ISA.
la scheda in questione è proprietaria e deve prendersi un IRQ solo per lei.
ha dei jumper che selezionano l'irq 9 10 11 15
non c'è modo di farla funzionare.

Premettendo che sono figlio del plug & pray avete qualche consiglio/Howto?
vorrei capire come fare un po di troubleshooting...

ho cambiato slot, piastra, jumper, provato a bloccare gli irq sul bios per slot ISA... nulla :O

vorrei darci fuoco...