Cassetto cdrom (ancora)

Un grande ciao a tutti.

Vi ripropongo un problema che avevo accennato un po' di tempo fa al quale non
ho trovato spiegazione e soluzione.

Ho una macchina con su debian wheezy e un masterizzatore LG HL-DT-ST DVDRAM
GH22NS50 sata.
Da un po' se schiaccio il pulsante per aprire il cassetto, il sistema non si
accorge che viene aperto e non smonta il disco (se provo ad aprire i file mi da
errore di I/O ovviamente).

Qualsiasi comando via software per l'espulsione funziona.
Se espello via hardware il CD, chiudo e do eject via software, lui mi apre il
cassetto (vuoto) e smonta correttamente il tutto.

Qualche idea?

Ciao
Davide

--