Re: Raid software

Il 03/07/2013 20:09, Vincenzo Villa ha scritto:
> Lanciato in parallelo su sda1 e sdb1 (le partizione di md0), e poi sugli
> interi dischi fisici. Il povero atom si è un poco lamentato di doversi
> mangiare 4 Tera a 2x90 MB/s di byte, ma i log sono risultati puliti. Ora
> lo rilancio per tutta la notte
>
> PS: ma /dev/null di quanto è ingrassato? :-)

Dall'errore non si capisce, dovresti sostituire qualche componente per vedere
se è lui il problema. Tra questi:
-Qualche cavo dati in cattive condizioni?
-Alimentatore che non funziona bene?
Oppure se non è nemmeno questo sarebbe da vedere se è il controller della
scheda madre che ogni tanto perde colpi...

Infine il consiglio di Emmanuel era buono e l'ho fatto spesso anch'io, ma ho
pensato di non dare per scontato quanto ho scritto dato che non si sa chi lo
legge cosa si aspetta da quell'operazione. Voleva essere un "attenzione" senza
mancare di rispetto alle competenze di nessuno

Ciao e buona serata
Davide

PS /dev/null è in gran mangione. se hai pv installato puoi divertirti a dare
"pv < /dev/zero > /dev/null" e vedi !

--
Davide