Re: Non si avvia gnome3

Il 01/07/2013 11:27, giovanni.bellonio@inventati.org ha scritto:
> Buongiorno a tutta la lista,
>
> sul notebook (Acer Aspire 5930) con debian testing (amd64) non si avvia
> più gnome3; uso i driver nouveau e la scheda video è una Nvidia G96M
> (GeForce 9600M GT).
> Dopo aver effettuato il login (grafico) non carica l'ambiente desktop,
> carica l'immagine dello sfondo, riproduce il suono associato al login,
> ma poi nulla più, della gnome -shell nessuna traccia.

Fin qui, sembra esattamente lo scherzo che mi faceva il portatile - fino
allo scorso dicembre - ad ogni aggiornamento di dbus. Non sono mai
riuscito a capire cosa esattamente gli andasse di traverso; so solo che
ottenevo esattamente quello che descrivi: lo sfondo del mio user e più
nulla. Nei log di dbus (forse, non ricordo) e di Xorg avevo segnalazioni
di autenticazioni fallite, ma riuscivo a risolvere solo con un
dist-upgrade (spero che il 3.9 non l'abbia installato da unstable :D ).

--
Hofstadter's Law:
"It always takes longer than you expect, even when you take into account