Re: Gli editor non vedono la stampante.

In data venerdì 28 giugno 2013 14:46:58, Nicola Ferrari (#554252) ha scritto:

> A questo punto sono curioso anche io!
>
> Ma se accedi a "http://localhost:631"; adesso hai ancora "Not Found"?
> Dai un'occhiata nel file /etc/cups/cupsd.conf che la porta di ascolto
> sia la 631 e non sia cambiata per qualche motivo..
>
> Dovresti trovare da qualche parte nel file le direttive
> Listen localhost:631
> Listen /var/run/cups/cups.sock
>
> Se non ci sono metticele e riavvia CUPS con
> sudo /etc/init.d/cups restart

Ci sono e cups è attivo.

Nella guida debianizzati:
http://guide.debianizzati.org/index.php/Installare_stampanti_con_porta_USB_utilizzando_CUPS
ci sono delle indicazioni riguardanti i pacchetti installati che non
concordano con la realtà nella mia macchina, probabilmente perchè la guida non
è aggiornata.

Potrebbe essere che in wheezy sia stata spostata qualche cartella, per cui non
si trovi qualche collegamento?

Ciao e grazie.
--
elio

D: Perchè è opportuno evitare il top quoting?
R: Perchè altrimenti leggeresti prima la risposta della domanda.
D: Perché dovrei iniziare la risposta alla mail sotto il testo quotato?
R: Perché leggiamo dall'alto al basso e da sinistra a destra.

http://wiki.news.nic.it/QuotarBene