Re: DNS conf

Quoting Mattia Rizzolo <mapreri@gmail.com>:

a casa ho un pincollo gingillo che uso nella mia rete interna che, tra
le altre cosa, mi fa anche da dns per risolvermi qualche nome interno
(un "dominio" mapreri.local).

Senza sapere che cosa usa il gingillo come sistema operativo (spero debian, visto la lista a cui ti sei rivolto) e come server dns è un po' difficile darti indicazioni precise.

Vorrei un qualche cosa che gli dicesse di mandarmi tutte le richieste
per host non sopra specificati a un determinato indirizzo, ma non so
come fare.....

In base al server DNS usato, potresti provare con Wildcard DNS record
(http://en.wikipedia.org/wiki/Wildcard_DNS_record):

* 3600 A <IP di destinazione>

Cordiali saluti.

             Paolo

SEMEL (SErvizio di Messaging ELettronico) - AINF, Universita' di Udine