Re: ventola al massimo dopo upgrade a jessie

Il 14/06/2013 21:02, Nicola Manca ha scritto:
> Buongiorno lista,
>
> oggi sono passato alla nuova testing, funziona quasi tutto alla perfezione,
> l'unico problema rtilevante è che la ventola va sempre al massimo, sia che il
> connettore dell'alimentazione sia collegato oppure no.
> Avete avuto problemi simili? come posso risolvere?
> (laptop-mode-tools installato)
>
> Nicola

Ciao Nicola

Nel tuo caso la ventola da cosa è gestita?

Nel mio portatile ad esempio non se ne occupa il sistema operativo (forse il
bios?) e va in base alla temperatura, però se disabilito completamente l'RC6 va
sempre a manetta.

laptop-mode-tools è solo un insieme di script per pm-utils e non credo che
influisca sulla ventola.
Colgo l'occasione per sconsigliarti laptop-mode-tools che mi sembra solo
"complicare le cose semplici" e ti creare tu degli script personalizzati per
quello che ti serve (molte cose in realtà scoprirai che vengono gestite di
default in modo più che ottimale).

Davide