Multiarch

Sto provando il multiarch su una macchina virtuale.
Situazione:
macchina a 64 bit
ho installato una debian 32 bit, dopo di che ho aggiunto l'architettura 64bit

Install kernel 64 bit (e riavviato !!!!)

Ho provato ad installare qualche pacchetto 64 bit, ma ottengo una cosa strana.
Oltre a volerci ovviamente le libc6:amd64 per eseguire i binari 64 bit
ci vuole anche libc6-amd64

Guardando con "ldd" vengono usate le libc6 che sono sotto /lib/x86_64-linux-gnu
fornite dal pacchetto libc6:amd64
Sempre guardando con "ldd" vedo che queste liberie linkano a quelle sotto /lib64

fornite da libc6-amd64 che è un pacchetto fornito per l'architettura i386

Qualcuno sa spiegarmi l'arcano?

Walter

--
Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office.
Utilizza alternativamente documenti in formato OpenDocument.

http://oinophilos.blogspot.com/