Re: selinux e librerie

On 10/06/2013 20:15, Paride Desimone wrote:
Paride> dopo l'affaire Prism, ho deciso di non voler aver più
Paride> nulla a che fare con nsa. Ora vorrei eliminare le librerie:
Paride> ...[cut]
Paride> libselinux1

On 10/06/2013 21:17, Davide Prina wrote:
Davide> non sono un esperto, ma penso che sia difficile aver introdotto in
Davide> selinux qualcosa che possa danneggiare la tua privacy o la tua
Davide> sicurezza, dato che sono a disposizione tutti i sorgenti e molte persone
Davide> li hanno analizzati e contribuito a migliorarli.
Davide> Potrebbe esserci un difetto (bug) strutturale, ma, secondo me, l'NSA non
Davide> avrebbe rischiato così tanto per rendere alla luce del sole un suo
Davide> tentativo di aprirsi una breccia in un sistema GNU/Linux.
Davide> Fai conto che il contributo dell'NSA è stato fatto per avere lei stessa
Davide> a disposizione dei sistemi difficilmente attaccabili dall'esterno.
Davide>
Davide> Se veramente non vuoi più avere a che fare con l'NSA, allora non
Davide> dovresti usare più prodotti delle grandi aziende IT: microsoft, IBM,
Davide> Google, ...
Davide>
Davide> qualche articolo un po' datato (spero i link siano ancora funzionanti,
Davide> altrimenti prova con www.archive.org) che mi ero salvato:
Davide>
Davide> http://www.heise.de/tp/r4/artikel/5/5263/1.html
Davide> http://www.heise.de/tp/r4/artikel/2/2898/1.html
Davide> http://www.gnuvox.info/index.php/2007/01/15/vista_e_nsa_per_un_mondo_piu_sicuro
Davide>
Davide>
Davide> tieni conto che, da quel che si può evincere, è che tutte le aziende IT
Davide> americane sono "costrette" a venire a patti con l'NSA...

Davide> PS: ma poi io mi chiedo perché qualcuno dovrebbe preoccuparsi di queste Davide> "bazzeccole" e fuori moda come la "privacy". Basta vedere la diffusione
Davide> di facebook & C. che demoliscono tutto questo

Mi permetto di aggiungere questo link [1] pertinente all'argomento: