Re: Gestione alimentatore VS batteria in un portatile

pm-utils era la soluzione.
In breve: in /etc/pm/power.d ho messo uno script che
se invocato con parametro true allora mette in *low* power,
se con comand false mette in *high* power

Il giorno 09 aprile 2013 13:24, Davide G. <gv.davide@gmail.com> ha scritto:
Il 09/04/2013 10:05, のふりをしません ha scritto:
> Ho sottomano un notebook con doppia scheda video (quella integrata, una intel,
> e quella
> discrera, una nvidia). Come ambiente grafico viene usato gnome.
> Il problema è che di default è attiva quella discreta e se il poratile non è
> collegato
> all'alimentatore la batteria si scarica in breve tempo.
> La soluzione che ho trovato è di iterare su /proc/.../BAT? e se tutte sono in
> 'discarging',
> allora spengo quella discreta, se invece almeno una è in 'charging' allora
> accendo la discreta.
> [...]

Prova a vedere se quello che ti serve è configurare pm-utils.
Non so nella tua installazione, ma nella mia è lui che si occupa di tutto.

--
Davide