Re: Re: problemi dopo tre settimane di fermo

ciao,
ho recuperato il messaggio dalle pagina web, spero che non crei problemi...

Il 27/05/2013 12:43, valerio ha scritto:

    Il 27/05/2013 12:05, Dario ha scritto:

        Il 26/05/2013 21:22, Davide Prina ha scritto:

            Da alcuni sintomi che hai descritto il problema potrebbe essere la RAM,
            ma poi c'è la coincidenza della scheda video e quindi sembra proprio
            qualcosa che ha danneggiato più componenti contemporaneamente: un
            fulmine o un forte sbalzo di tensione.

        Quando più cose non funzionano, non è da escludere la scheda madre.
        Non è detto che sia bruciata la scheda video, anzi di solito è
        l'ultima delle cose a partire (in un sistema tranquillo..)

        Verifica se nella scheda madre ci siano condensatori gonfi
        o alla peggio con liquido fuoriuscito.

    infatti la mia perplessità è proprio riguardo alla scheda madre,
    non ho altri computer da provare i pezzi; ne ho tolti alcuni ma non risolve.

    daltronde non vorrei cambiare pezzi per niente...

    oggi vado dal "rivenditore di fiducia" e chiedo di provare scheda video,
    scheda madre e ram.

    grazie
    valerio

io per essere sicuro proverei anche l'alimentatore
allora, ho smontato il pc, ho portato a far controllare la scheda madre, sto usando un netbook. ho controllato l'alimentazione, ma non so se basta misurare le varie tensioni o serve altro? ho provato a leggere i dischi attraverso un case usb ed ho sentito puzza di bruciato con uno, e l'altro ha fuso un componente della scheda...

non capisco cosa possa aver causato questo problema sui dischi, quando prima andavano, sto cercando una scheda da sostituire, ma potrebbe essere un problema più complesso?

grazie
valerio

--
Nicola Scattolin