Re: quote disco

> Io a quanto so, le quote disco funziona a livello di FS non di directory,
> comunque se vuoi mettere delle quote in un mail server che mi sembra che
> sia il tuo caso, devi implementare questa a livello di server imap, per
> esempio dovecot

preferisco in italiano :-)

quello che sto cercando (di fare), è impostare un limite alle caselle
email. Essendo utenti virtuali, non è possibile usare le quota disco
(perchè riconoscono l'utente attraverso uid e gid) mentre quelli
virtuali appartengono ad un fake user.

Ho visto che c'è una patch per postfix che serve per filtrare quando lo
spazio è raggiunto. Quello che non ho capito è se i dati dello spazio
glieli passa il server imap/pop.

E poi: courier non permette quota (sempre per il discorso dell'uid e
gid) mentre cyrus dovrebbe permetterlo.

Tu hai qualche idea in merito?

grazie

Pol