Re: Condividere connessione adsl a distanza

Il 01 giugno 2013 18:38, NewsNix <the-tns@tiscali.it> ha scritto:
> Condividere connessione ADSL a distanza - parliamo di 10,20,30 Km - è
> realizzabile?
> Nel senso che uno paga un canone fisso ADSL e la usa poco.
> Tramite programmi server - client penso sia fattibile.
> Ma mi sa che almeno il server debba funzionare.
> Non penso che provider come tin.it,libero,infostrada,fastweb permettano
> tale funzionalità nel caso in cui l'abbonato non risulti collegato ai loro
> server.
> Qualcuno può fornirmi consigli in merito?

Non ha molto senso quello che dici, per condividere una tua
connessione con qualcun'altro, dovresti prima di tutto permettere
all'altro di connettersi fisicamente al tuo router... per poterlo fare
(nell'ordine di grandezza dai 10 ai 20 km), dovresti pagare i lavori
stradali per la stesura di una fibra ottica e gli adeguati sistemi di
ripetizione... forse farebbe prima anche l'altra parte a farsi una
connessione adsl...

un'altra soluzione potrebbe essere una c-antenna, ma se non sei nel
deserto, credo che sia dura arrivare a quelle distanze.

il discorso che dici di server e client, forse è un riferimento alle
vpn, ma allora devi chiarirti parecchio le idee, una vpn è
praticamente un'unione di due reti private attraverso una rete
pubblica, quindi entrambi comunque devono avere una connessione
pubblica.

Byez
--
Gollum1