Re: mi e' caduto il portatile....

In data 30/05/2013 12:11 Mauro ha scritto:

>     non riesci a vedere dove si trovano i backup dei superblock ?
>
>     # mke2fs -n /dev/xxx
>

> mke2fs -n/dev/dm-2 (sto con una ubuntu live), mi dice is apparently in
> use by the system cannot make a filesystem here

Chiaro, da quanto leggo utilizzi lvm... a parte i suggerimenti di
utilizzare gli strumenti che ti hanno gia` consigliato, il comando diventa

mke2fs -n /dev/mapper/VolGroup/LogicalVolume

capendo, per esempio, la tua /home a che LV corrisponde. Dato che hai
detto riesci a montare il fs radice, su cui trovi anche (mi pare di
capire) la /etc, vedi com'è il tuo fstab.

non cercare poi di montare nulla, se non sei sicuro.

--
*Gianluca Francesco Signorotto*
website = http://www.eritrium.org/