Problemi con Live Wheezy Lxde

Ho scaricato questa live di wheezy:
http://live.debian.net/cdimage/release/stable+nonfree/i386/iso-hybrid/debian-live-7.0.0-i386-lxde-desktop+nonfree.iso

L'ho scritta con unetbootin su di una usb da 4gb. Ho avviato da usb.
Ho scelto l'installazione con gui GTK.

Il portatile a cui e destinata e un HP Compaq NC 6000 con cpu Intel Centrino
del 2004.

Dopo aver caricato la live, clicco sull'installer presente sul dekstop.

A differenza dell' installazione tradizionale, rileva subito la scheda di
rete, una Broadcom Nextreme Gigabit.

La configurazione della scheda di rete non avviene in automàtico, ma devo
impostare manualmente il nùmero IP.

Il problema si presenta quando deve avviare i servizi di partizionamento
dell'hdd.
Li si ferma, e non và oltre.  Posso riavviare con ctrl-canc.

Che problèma potrebbe essere?

Un altra cosa!

Questa distro può avere solo un kernel 686pae? A me non piace, mi pare
lento.

Grazie