Re: Upgrade a wheezy un pezzo alla volta

Alessandro Pellizzari scrisse in data 27/05/2013 14:22:
Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha provato a fare l'upgrade da squeeze a wheezy un pezzo
alla volta?

Mi spiego: quando ho aggiornato il server da lenny a squeeze col solito
dist-upgrade, la procedura è stata: download, spegnimento servizi,
installazione, riaccensione servizi.
veramente questa non è la procedura consigliata: hai dato un'occhiata alle release notes [*]?

Piviul

[*] http://www.debian.org/releases/stable/i386/release-notes/ch-upgrading.it.html#services-downtime

Il problema è che tra lo spegnimento, l'installazione, le necessarie
modifiche ai file di config e infine la riaccensione dei servizi, sono
passate diverse ore. Compresa l'ora di pranzo, che quindi ho saltato. :)

Non posso permettermi di tenere giù i siti, e soprattutto la posta, per
più di qualche minuto, ed entrambe si appoggiano a postgres, quindi
cercavo un modo per aggiornare, per esempio, prima il sistema base, poi
mysql, poi postgres, poi postfix e dovecot, poi apache, ecc. ecc. senza i
tempi biblici di un upgrade totale.

Grazie.
Bye.