Re: problemi dopo tre settimane di fermo

Il 26/05/2013 16:28, Davide Prina ha scritto:
> [...]

non so, devo chiedere

> infatti quando si spegne il PC occorre togliere sia la presa di corrente
> che quella di rete se è collegata al telefono (ADSL & C). Se ci sono
> temporali è consigliato spegnere il PC e staccare tutto.

lo so, ma come al solito ci si ricorda dopo: ho una ciabatta a monte, ma
so anche che non basta...

> Non tutti sanno che molti danni causati dai temporali (fulmini) si
> propagano tramite rete telefonica (quando c'è un temporale non
> bisognerebbe usare il telefono fisso).
>
> Poi si può prendere qualche precauzione contro gli sbalzi ti tensione,
> ma se lo sbalzo è troppo "forte" l'unica soluzione efficace è aver
> staccato il PC.

comunque grazie, volevo piuttosto sapere qualcosa di diagnostica perché
non so ancora cosa non va, a parte la scheda video che dovrebbe essere
bruciata.
sembra che il pc vada, ma non ne sono sicuro. ogni tanto va in blocco ma
potrebbe anche essere la scheda video integrata che devo configurare
meglio: prima non la usavo...
e non riesco a fare la scansione della ram
> Ciao
> Davide

grazie a tutti
valerio