samba (varie)

'giorno a tutti :-)

ho configurato un file server con multiutenza: da linux faccio il mount delle
share con differenti user e tutto funziona bene :-)

Ecco qui che chiedo aiuto a chi usa client win (xp e seven):

da seven noto che se faccio il mount con un username non posso farlo anche con
un altro username: presumo quindi che win supporti una sola share per utente.

E' davvero così?

Se avessi:

utente1 con accesso in sola lettura
utente2 con accesso (ad un'altra share) lettura e scrittura

da win come faccio il mount della seconda share? non dovrò mica disconnettere
la share e riconnettere quell'altra? :-/

prestazioni (da client linux):

con ftp arrivo a picco della scheda di rete: 11Mb/s e qualcosa
con samba non supero i 7Mb/s

ho provato anche con delle opzioni di tuning di samba ma nulla: non si schioda
dai 7Mb/s

mentre dai client win arrivo a 11 senza problemi

grazie per l'aiuto :-)

saluti

Pol