Re: Con l'avvento di Wheezy: Gnome 3...

Il 07/05/2013 12:55, Pol Hallen ha scritto:
> Personalmente uso mate da diverso tempo (un fork di gnome2) e devo dire
> che mi trovo soddisfatto.

Uguale per me, però ho apprezzato anche alcuni aspetti di gnome3 che sono
azzeccati.

Risolti i seguenti problemi potrei dire che è un ottimo DE:
- uso spropositato di risorse
Ad esempio ogni volta che aprivo il menu, gli effetti grafici pesavano su GPU e
CPU, quest'ultima (i3-2350M) con governor "conservative" doveva salire di
frequenza ogni volta e il menu scattava pure. Con mate la batteria mi dura dal
30% al 40% in più.
- instabilità (ora immagino sarà migliorato, per me era almeno un crash ogni
3-4 ore e metà di questi non lasciavano segni nei log)
- personalizzazione decente, ovvero dovuta a impostazioni e non a roba che si
aggiunge e molte volte si integra male con il sistema/altre estensioni

Ciaoo

--
Davide