Re: postfix smistamento

Il giorno 03 maggio 2013 12:41, Pol Hallen <debitvaio@fuckaround.org> ha scritto:
> Ti dice qualcosa nei log ?

strano... ora sembra funzionare...

ieri sera ho preso nota di tutto mentre facevo i test ed è la stessa
configurazione di adesso :-/

mah...

Poteva essere un errore legato cache del DNS.Una volta mi fatto perdere parecchio tempo quando ho dovuo cambiare degli IP interni smistati dal server dal server principale.  Finche non ho riavviato il server lui mi vedeva sui vecchi IP.... Fatto ripartire il server mi ha visto sul nuovo ip interno ( non avevo voglia di aspettare che morisse la cache del dns)

perchè inviando da dominio2 a dominio1 (nella stessa lan) mi rimane in
coda con l'errore

che risolve dominio1 ma si tratta di un IP con risoluzione su internet

ovviamente  il server deve risolvere in modo corretto ip del dominio1 .
devi giocare con /etc/hosts e /var/spool/postfix/etc/host  ed eventualmente il dns.

potresti fare anche gioco simile a quello che ti manda la posta dal primo al secondo server, pero sappi che funziona abbastanza bene  il giro per 2 server se ne metti 3 o poi diventa complicato come gestione.

ciao...

tnks

Pol