Re: virtualbox

2013/4/29 Mattia Rizzolo <mapreri@gmail.com>
On Mon, Apr 29, 2013 at 9:17 PM, GIlberto Conti <jb.gilberto@gmail.com> wrote:
> salve a tutti!
>
> //debian wheezy con kernel 3.9

Come fai ad avere questo kernel in wheezy?

l'ho scaricato oggi ed installato con kpkg

> <code>
>
> Kernel driver not installed (rc=-1908)
>
> The VirtualBox Linux kernel driver (vboxdrv) is either not loaded or there
> is a permission problem with /dev/vboxdrv. Please reinstall the kernel
> module by executing
>
> '/etc/init.d/vboxdrv setup'
>
> as root. If it is available in your distribution, you should install the
> DKMS package first. This package keeps track of Linux kernel changes and
> recompiles the vboxdrv kernel module if necessary.
>
> </code>

Devi procurarti gli header di quel kernel. Se installi gli header
attraverso un pacchetto debian fatto decentemente (sempre che tu non
utilizzi i pacchetti di debian) e hai installato dkms e
virtualbox-dkms ti si sistema da solo, se te lo sei compilato da te
devi compilarti il supporto a dkms e installare il modulo con dkms,
oppure compilarti il modulo di vbox all'interno.

gli header gli ho installati e creeati con kpkg, ho provato ad installarlo sia prima che adesso, ma non vuole funzionare

Se utilizzi il kernel e header di wheezy (o comunque di debian) non
avrai alcun problema!

> [...]
> riservate e confidenziali e ne è vietata la diffusione in qualunque modo
> eseguita. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è
> destinato, La invitiamo a eliminarlo e a non leggerlo, dandone gentilmente
> comunicazione al mittente.
>
> The information contained in this e-mail and any attachments is confidential
> and may well also be legally privileged. If you are not among the named
> recipients, please notify the sender immediately by reply e-mail and then
> purpose whatsoever nor disclose them to anyone else.

Te lo dico subito, c'è chi in questa lista non è felice di leggere
questo messaggio, ti consiglio di rimuoverlo quando scrivi qua!
Ti faccio anche notare (non ti ho mai letto in questa ml) che il tasto
reply non risponde alla lista, ma privatamente a chi l'ha mandata,
quindi premi "reply to mailling list" se il tuo client ce l'ha o

non ne vedo il motivo, ma si vuole così non c'è problema!

--
regards,
                                                Mattia Rizzolo

GPG Key: 4096R/B9444540    http://goo.gl/I8TMB