Re: hotspot da 5Ghz a 2.5Ghz

Il 29/04/2013 10:29, Piviul ha scritto:
Liga scrisse in data 29/04/2013 10:17:
se apparecchi completi nati per i 5GHZ difficilmente scenderanno a
2.5 a meno che l'hw non lo preveda espressamente.
Apparecchi completi: sono degli ubnt nanostation m5 e non credo che l'HW
lo preveda dal momento che vendono anche il modello a 2.5Ghz.
prova a guardare sul sito dell'ubiquiti il modello, solitamente fanno
a,b,g,n con doppia radio
non è per pigrizia ma non ho capito nemmeno cosa mi dici di guardare. Se
hai voglia qui[1] trovi il pdf delle caratteristiche in cui in
particolare pag 11 trovi tutte le specifiche proprio del mio modello.
Questa[2] invece è la pagina ufficiale.

Ciao e grazie

Piviul

[1] http://www.ubnt.com/downloads/datasheets/nanostationm/nsm_ds_web.pdf
[2] http://www.ubnt.com/airmax#nanostationm
non mi sembra il pdf giusto, sono tutti e due generali (a un primo occhio) dovresti trovare le specifiche del modello che hai e guardare se usano
"g" e "n" come trasmissione
di solito sono riportate anche sulla scatola, g=2,4ghz n=2,4ghz o 5,4ghz

http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11#Tabella_riassuntiva