Re: non riesco a passare a sid

On 21/04/2013 11:57, Federico Bruni wrote:

> /etc/debian_version contiene solo il numero di release

Solo durante il freeze. Negli altri periodi contiene "nome ramo
testing/sid", ad esempio dopo il rilascio di Wheezy conterrà
"jessie/sid" fino al prossimo freeze. Ovviamente,nel ramo stable
continua a contenere il numero di release.

> la risposta, per chi conosce python, dovrebbe essere qui:
> /usr/lib/python2.7/dist-packages/lsb_release.py

Si, quello è il file che ho guardato. E si direbbe che ricava parte
delle informazioni proprio dal file /etc/debian_version.

>  comunque può darsi che sia dovuto al freeze di wheezy

Si probabile. Dando uno sguardo a vari forum si direbbe che in passato
rispondeva correttamente Sid. Probabilmente dopo il rilascio di Wheezy
tornerà a rispondere Sid. In ogni caso quello che è importante è che sei
in Sid!