[semi-OT] scovare brute force

'giorno a tutti :-)

seguendo la notizia riportata quì:

WordPress sotto attacco brute force

http://www.ictbusiness.it/cont/news/wordpress-sotto-attacco-brute-force/30719/1.html

e avendo un sito wordpress sul mio server, mi sono messo a guardare i log di apache (come autenticazione, dopo aver installato wp ho messo anche un anti captcha)

la dir admin da cui si accede tramite browser è: http://ip:/wp-admin/

quindi (trattandosi di un brute force) dovrei vedere nei log di apache un sacco di connessioni a quel path?

E' corretto?

Però, sempre dai log non posso vedere se hanno avuto accesso (quello dovrebbe essere un plugin di wp che, se è stato bucato, ha cancellato anche i log di accesso).

Idee su come scovare il brute force?

grazie!

Pol