Re: Gestionali erp open o possibilmente Free

attualmente sto valutando (non conosco l'amministrazione) due prodotti:
adempiere e openbravo

non ho grosse richieste per quanto riguarda la gestione magazzini/vendite
Una soluzione modulare mi sembra la migliore.

Esperienze?
Ciao,
per mia personale esperienza ti posso consigliare openerp, leggero, modulare e credo faccia più o meno tutto. poi è scritto in python! :-) E' fruibile completamente via web e dispositivi moibli. (www.openerp.com lo puoi direttamente provare dall'url che ti ho dato.)
Se poi spieghi cosa vuoi che ti faccia il gestionale magari uno ti può dare ulteriori delucidazioni.
OpenERP come puoi immaginare è un ERP, quindi complesso come adempiere e affini e ha anche un modulo POS. Scrivendoti i tuoi moduli gli puoi far fare anche il caffè.
Se ti serve solo un prodotto che ti faccia le fatture allora ci sono tante altre soluzioni.

Uno di questi è gazie ma se non mi ricordo male gestisce anche i magazzini e altro, un'altro è phasis, ma ribadisco, esprimi le tue esigenze e uno ti può dare maggiori suggerimenti. Quanti utenti, quante aziende con location?
Ciao fabrizio

mi servirebbe una soluzione per una sola azienda, ma con possibilità di lavorare anche con un singolo bilancio di un progetto tipo appalti e/o finanziamenti pubblici.
generare il bilancio, fatture, insoluti, anagrafica cliente e reportistica.
no pos, no magazzino, e-shop.

Ciao
E grazie