Re: ntpdate-debian - apparente incongruenza delle rettifiche

* Vincenzo Villa <scrivimi@vincenzov.net> [100413, 07:04]:
> ti consiglio di leggere il man laddove dice:
> "Note: The functionality of this program is now available in the ntpd(8)
> program  [...] the ntpdate utility is to be retired from this
> distribution"

Lo avevo notato, ma non trovavo 'ntpd' ...!
> [...]

Grazie a te, Liga e Gianfranco delle risposte chiarificatrici.
Ma io sono un po' duro ... ;) (e dire che ho anche letto ntp-doc, ma
sapete, ad una certa età il cervello si indurisce...; e meno male che
c'è GNU-Linux a mantenermelo un pochino meno rinco!!!).

Ho installato ntp (che ha subito lanciato ntpd) ed ho visto che in
/etc/ntp.conf si fa riferimento a 4 server debian.
A questo punto, se il time del mio PC perde colpi, la rettifica viene
fatta automaticamente oppure devo io fare qualcosa?
Grazie della pazienza ...

[Per i più curiosi aggiungo che, prima della installazione di ntpdate,
(che ho ora disattivato) il tempo segnato dal mio PC era spesso in
ritardo di 2 o 3 minuti rispetto al resto del mondo e mi saltavano
alcune registrazioni da radio3...]
--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)