libreoffice e numeri di pagina

Un saluto alla lista!

tempo fa ho "convinto" mia sorella ad usare Libreoffice per la tesi di
laurea.
Ora mi chiede come realizzare una impostazione particolare circa i
numeri di pagina.

Assunto che il lavoro si dovrebbe fare avendo tutto il testo nello
stesso file;
verificata che l'impostazione delle pagine (margini) è speculare tra
destra e sinistra e quindi i relativi numeri di pagina siano "esterni",
si vorrebbe che:

* nelle pagine dalla 1 alla 10 non compaia il numero di pagina (nel piè
di pagina);
* nelle pagine oltre la 10 (dalla 11) compaia il numero di pagina
indicando l'effettiva pagina (es: pag 11 mostri "11" ecc...)

Avevo pensato di creare due sezioni a cui assegnare gestione di piè di
pagine differenti...
cioè:
una sezione per le pagine 1-10 con il piè di pagina senza il numero;
un'altra sezione per le pagine dalla 11 in poi con il piè di pagina
inserito.

ma mi sto perdendo tra le varie opzioni e le pagine dell'help sul sito
di libreoffice.

Come fareste voi?

Grazie dell'attenzione (anche da mia sorella)
Mario