Re: update-alternatives aggiungere alternativa a gruppo

Il 05/04/2013 21:46, dr_mortimer@cryptolab.net ha avuto l'onore e
l'ardire di scrivere:
> un saluto a tutta la lista :)
>
> come da oggetto avrei la necessit� di impostare midori come alternativa
> principale al gruppo www-gnome-browser al posto di iceweasel che,
> per il momento, � l'unica scelta possibile
>
> leggendo il man ho dedotto che prima dovrei "installare" midori,
che quindi tu hai installato, vero?

> ho provato in questo modo
>
> update-alternatives --install /usr/bin/midori midori /usr/bin/midori 900
>
> ma mi pare ci sia qualcosa che non torna dato che
>
> update-alternatives --set gnome-www-browser /usr/bin/midori
> update-alternatives: errore: alternativa /usr/bin/midori per
> gnome-www-browser non registrata, non viene impostata

...probabilmente non lo trova (vedi sopra)...

Non uso gnome ma, da root, io imposterei anche
# update-alternatives --config x-www-browser

> grazie anticipatamente per le eventuali risposte.
>
> alessio.

ciao, Mario