Re: gvfs da shell

Il 29/03/2013 20:04, Pol Hallen ha scritto:
> Con mate invece non sono presenti :-(

Avevo il tuo stesso problema.
Non dipende da mate ma da gvfs e fuse. Gnome si portava dietro tutte le
dipendenze, mate no e lo devi installare a mano.
Installando i giusti pacchetti funzionerà come eri abituato.

Non ricordo di preciso quali siano, ma al momento vedo installati nel mio sistema:

- gvfs
- gvfs-backends
- gvfs-bin
- gvfs-fuse
- gvfs-common
- gvfs-daemon
- gvfs-libs
- mate-vfs
- mate-vfs-common

Non ricordo se è qualcosa tra questi, ma puoi iniziare a dargli un occhio. Mi
sembra che dopo aver installato il/i pacchetto/i giusto/i sia necessario
riavviare qualche servizio (e se te lo puoi permettere nel dubbio il sistema)
perché la cartella .gvfs che vedevi nella home in realtà era tipo un link a
qualcosa che stava in /var/run e veniva gestito in maniera particolare da
appunto un servizio o un daemon.

Sull'argomento sono abbastanza ignorante e mi sono limitato a farlo funzionare
che mi serviva in fretta ahaha

Ciaoo

--
Davide