Re: rinominare un server

Provo a rispondermi da solo...

Piviul scrisse in data 28/03/2013 15:10:
> [...]
> 1. /etc/ssh/ssh_host_dsa_key.pub
> 2. /etc/ssh/ssh_host_rsa_key.pub

credo sia meglio cambiare il riferimento al nome host alla fine dei
files. Ho trovato suggerimenti in tal senso in rete.

> 3. /etc/blkid.tab
> 4. /etc/exim4/update-exim4.conf.conf
> 5. /etc/mdadm/mdadm.conf
> 6. /etc/hosts
> 7. /etc/mailname
> 8. /etc/blkid.tab.old
> 9. /etc/lvm/cache/.cache
> 10. /etc/lvm/archive/
> 11. /etc/lvm/backup/

i files /etc/lvm/archive/ e /etc/lvm/backup/ sono una sorta di log e non
dovrebbero stare sotto /etc... ma in caso di disaster recovery forse
possono essere utili. Il file /etc/lvm/cache/.cache è generato
dinamicamente così come anche /etc/blkid.tab (secondo me non dovrebbero
nemmeno questi stare sotto /etc ma sotto /var/cache... tani modi) e
dipende dal fatto che la label che mdadm ha dato alle partizioni
contiene il nome del server. Dovrebbe essere possibile cambiare tale
label tramite mdadm e automaticamente tutto dovrebbe quindi
risolversi... sono indeciso se farlo però ma dipende dal tempo che avrò
i prossimi giorni.

Ovviamente per quanto riguarda i punti 4, 6 e 7 vanno modificati come
dicevo andando a modificare a manina /etc/hosts e riconfigurando il
mailserver tramite dpkg-reconfigure exim4-config

Ciao

Piviul