Re: Crontab ed acquisizione di 'date'

Ciao,

Il Dom, 24 Marzo 2013 11:41 pm, Ennio-Sr ha scritto:

> Ciao a tutti.
> Ho cercato di memorizzare in una variabile in crontab la data del giorno
[...]
> Come mai?
> --- ecco una delle prove: ----
> dt=$(date +%y%m%d)
> 47 18 * * * echo $dt  > /dev/tty1 ## per verificare cosa succedeva
> --- fine ---

Ti consiglierei di leggere bene
man 5 crontab

Cron non è una shell. Si possono, è vero, impostare delle variabili
d'ambiente, ma non vengono gestite sostituzioni di nessun genere. Anche
solo

A=1
B=$A

non fa quello che ti aspetteresti da una shell.

In compenso

48 18 * * * dt=$(date +%y%m%d);test -f /home/user/FileM_$dt*wav && mount
/usr/local -o remount,rw && mv /home/user/FileM_$dt*wav /usr/local

dovrebbe fare quello che tentavi di fargli fare... ma anche se si riesce a
scriverlo in una sola riga, non conviene fare uno script? Sarebbe piu'
leggibile...

Cia',

http://bodrato.it/papers