R: Re: KDM si blocca

Grazie Davide per i suggerimenti.

Ho scaricato e installato:

> libdrm-
nouveau1a_2.4.33-3_amd64.deb
> xserver-xorg-video-nouveau_1.0.1-
4_amd64.deb

per sostituire quelli in uso ma non ho risolto.

Ram
controllata, prima di scrivere in lista, con 50 minuti di memtest

dischi sono in RAID1 e non ci sono problemi.

Scrivi che, secondo te il
problema è KDE: da cosa lo deduci?
A me non sembra un problema di KDE
ma di driver grafico e lo stesso ci sarà (o ci potrebbe essere) con
altri DE, no?
Non è un problema di scheda video poiché con una live di
debian7 funziona tutto.

La mia scheda grafica è un po' datata ma
sufficiente per me:
> VGA compatible controller: NVIDIA Corporation G86
[GeForce 8500 GT] (rev a1)

al massimo potrei risolvere con i driver
proprietari anche se mi piaceva l'idea di averli free.
Come posso fare
per disabilitare i driver nouveau e installare quelli nvidia?

Grazie,
Mario