jitsi: alternativa a skype o skype alternativa di jitsi?

alcuni dicono che skype non può essere considerato un'alternativa a jitsi, poiché skype non possiede alcune funzionalità di jitsi (ad esempio cifratura end to end)

https://jitsi.org/Main/HomePage

io non ho mai usato jitsi e neppure skype, ma se qualcuno lo ha provato o meglio li ha provati entrambi e vuole fare qualche commento

Ciao
Davide

Motivi per non comprare/usare ms-windows7:
http://windows7sins.org/