Re: USB boot

On Fri, 01 Mar 2013 08:41:46 +0100
Vincenzo Villa <scrivimi@vincenzov.net> wrote:

> Buongiorno Lista!
>
> Mi si è rotto il portatile, scheda madre penso :-(

... succede :-(((((

> Per non avere tempi morti ho passato il disco su un accrocchio USB da
> cui faccio il boot, in attesa del nuovo
> Il problema è wheezy: il boot parte ma poi non trova il root fs e quindi
> si ferma. Tra i messaggi che posso leggere, vedo che trova correttamente
> le prime tre partizioni (su cui si trovano squeeze, ubuntu e, ahimè,
> windows) mentre non trova la partizione estesa (sda7) su cui si trova
> wheezy. Ovviamente prima, con la connessione SATA, funzionava
> correttamente
>
> Qualche idea?

temo di non aver capito benissimo (e quindi scusa se rispondo lo
stesso :-)))) ma mi sembrerebbe un problema di grub che non è
adeguatamente aggiornato rispetto alla situazione che ha di fronte;

comunque ti segnalo PLOP, un boot loader che si incarica di rilevare
tutte le unità presenti sulla macchina e consentire l'avvio da ciascuna
di queste; l'avevo usato per far partire da usb una macchina il cui
vecchio bios non prevedeva tale opportunità;

se ti può aiutare ....... :-)

> --
> Vincenzo Villa
> www.vincenzov.net