Re: Situazione assurda

Il 08 gennaio 2013 14:29, Antonio Mariano <antoniomariano11@yahoo.it>
ha scritto:
> salve ragazzi volevo il vostro aiuto perche' mi trovo in una situazione assurda, ho una macchina ACER EXTENSA E261, in una rete lan di pc,
Ciao

è necessario eseguire una autenticazione o è una rete aperta a tutti?

>  mi si chiede di scaricare Xubuntu 12.10 e di installarlo lo faccio,
non fa niente di più o in modo migliore che debian non faccia già,
giusto perchè tu o chi te lo "impone" lo sappia :)

> installo tutto, ma mi rendo conto che non si naviga in internet, (pingo le altre macchine ma non si connette, uso sia il dhcp sia usando un indirizzo fisso) allora penso sia un problema del DNS, metto gli indirizzi openDNS e poi quelli di google, li riesco a pingare ma niente, allora uso la debian ma durante l'installazione, non si installa perche' mi dice che non riesce a collegarsi al server.....
> io ho la strana sensazione che ci sia un problema con la scheda di rete di questa macchina e' una SIS191, voi avete qualche esperienza in merito?
le altre macchine nella rete funzionano?
dalla macchina in questione riesci a pingare repubblica.it ma non ad
accederci via browser, ho capito bene?
prima di installare xubuntu la scheda di rete funzionava?
hai modo di cambiare cavo di rete o presa di connessione??

luca
--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)