Re: Problemi Avvio

Il 03/01/2013 17:04, Davide Litrico ha scritto:
> Ciao, grazie intanto per la risposta! :) Ho installato da poco linux
> mint/debian sul portatile e sembra che tutto funzioni correttamente, però
> avendo visto questi messaggi un pò mi ha inquietato.

Hai fatto bene, chiedere non costa nulla ed è sempre meglio capire cosa succede
dato che siamo noi ad usare il computer e non viceversa.

Ho visto il
> file /sys/kernel/debug/dri/0/i915_cur_delayinfo e c'è scritto solamente:
>
> Requested P-state: 7
> Requested VID: 0
> Current VID: 36
> Current P-state: 7
>
> Nessuna traccia di CAGF. L'accelerazione 3D cmq funziona e funziona
> correttamente anche il programma di grafica che attualmente sto usando, blender.
Ok su questo temo di non saper andare molto più a fondo. Almeno funziona eheh.

> Sinceramente non so come mai?L'importante è che comunque tutto funzioni! e che
> la batteria duri il più a lungo possibile :)

Per la batteria potrebbe essere una buona idea documentarti su alcuni
accorgimenti che potrebbero aiutarti. Ad esempio intervenire con hdparm sui
parametri dei dischi, o dare dei parametri al boot. Molte di queste cose
dovrebbero essere già impostate di default ma le puoi cambiare secondo le tue
esigenze.

Qui sono descritti alcune idee possibili anche se su ognuna è meglio
documentarsi più a fondo. E ovviamente c'è molto molto altro.
https://lesswatts.org

Davide