E' sufficiente la GPT per far funzionare un disco da 3TB con Wheezy amd64?

Salve a tutti,

sto per acquistare n.2 dischi da 3 Terabyte per realizzare, con una
fresca Wheezy, un piccolo file server con una scheda madre Asus
AT4NM10-I e processore Intel Atom.

I dischi li vorrei mettere in raid 1 software, che Linux e mdadm
gestiscono benissimo, con una "piccola" partizione da diciamo 20 GB
per il filesystem / e tutto il resto (piu' di 2,19 TB) per la /home da
condividere nella mia piccola rete casalinga.

Siccome la mia scheda madre non ha il bios UEFI ma il solito classico
bios dei PC, prima di acquistarli pero' vorrei capire se la cosa e'
davvero fattibile, in particolare se sara' sufficiente avere una
tabella delle partizioni di tipo GPT, oltre naturalmente al sistema
operativo a 64 bit, affiche' la mia Wheezy veda regolarmente tutti i 3
GB e faccia regolarmente il boot.

Spero ci sia qui in lista qualcuno a cui e' gia' capitato di collegare
un disco maggiore di 2,19 TB ad una scheda madre con bios tradizionale
e voglia condividere la sua esperienza...